Sei a dieta? La prima cosa da fare è eliminare i dolci!

Niente di più sbagliato.

I dolci non vanno eliminati, dobbiamo solo fare in modo che questi rispettino delle semplici regole per poter essere considerati sani, e quindi non farci male, ma bene.

Come si creano i dolci sani?

Ecco le regole fondamentali.

√ Materie prime di qualità: utilizzare prodotti a km 0, con provenienza italiana e possibilmente Bio.

√ Utilizzare farine non raffinate: ci aiuta ad abbassare l’indice glicemico dei dolci perché aumenta il contenuto di fibra.

√ Lo zucchero: utilizziamo zuccheri alternativi e naturali che ci permettono di dimezzare le calorie ed abbassare l’indice glicemico.

√ Il burro non è l’unico grasso che possiamo utilizzare nei dolci, ci sono grassi o burri vegetali molto validi: il burro di cocco, il burro di cacao, l’olio di semi di girasole spremuto a freddo. Evitiamo la margarina, perché non è un grasso naturale, ma creato in modo industriale.

Ma come fare nella pratica un dolce sano?

Per questo ci siamo noi 😉

Abbiamo organizzato un workshop di pasticceria naturale che ti porterà con noi in cucina per imparare a preparare il dessert perfetto, sano e goloso. 

Con Giorgia e Cristina, le nostre nutrizioniste, vedremo tanti esempi di colazioni e merende dolci, per capire come sostituire i classici prodotti da forno industriali con preparazioni facili, veloci e golose, capaci di darci nutrimento ed energia. Verranno proposte idee anche in versione vegana.

Il corso “Dalla Nutrizione alla Pratica: come creare un dolce sano” si terrà domenica 16 febbraio alle ore 16:00 presso il nostro ristorante, in via Nino Bixio 76 (Civitanova Marche). Il corso dura 3 ore, al termine del quale degusteremo insieme i dolci realizzati.

Il costo è di 25,00 € a persona ed i posti sono limitati. Per iniziare a creare i tuoi dolci sani iscriviti subito, chiamaci al 0733 775049.