Giorgia Ortenzi, Biologa nutrizionista e Cristina Sebastiani, Chef Biologa nutrizionista: ci incontriamo a Perugia alla Laurea specialistica in Scienze dell’alimentazione e nutrizione umana, da quel momento le nostre diversità e la passione per la cucina sana ed equilibrata, ci stimolano nel cammino verso quello che è diventato un progetto comune.

Diverse come lo Yin e lo Yang, troviamo nel nostro concetto di cucina di ricerca made in Civitanova Marche un perfetto punto di incontro tra gusto e nutrizione…e così nasce Zoì l’altro gusto.

La nostra idea di cucina di ricerca segue il corso delle stagioni: ideiamo menu sempre nuovi con proposte senza glutine, vegane, di carne e di pesce. Scegliamo materie prime di alta qualità e a chilometro zero, come la pasta di grani antichi o integrali, verdure biologiche, bilanciando tutto dal punto di vista nutrizionale ma senza perdere il focus sul gusto.

Giorgia redigerà per te un regime alimentare personalizzato oppure ti aiuteremo a seguire quello consigliato dal tuo nutrizionista, grazie ai pasti ideati da Cristina a pranzo e cena, in modo che la Dieta non sia un peso: pensiamo a tutto noi, dalla preparazione alla pianificazione della settimana.

Abbiamo notato che l’interazione giornaliera con chi segue una dieta, non solo con noi ma anchecon altri pazienti aiuta rende più facile e conviviale seguire un regime alimentare. Grazie ad alcuni clienti che hanno voluto provare dei protocolli alimentari alternativi, abbiamo studiato dal vivo le difficoltà, gli effetti e i risultati della Dieta chetogenica o iperproteica.

La nostra offerta accontenta anche le persone con intolleranze allergie o con alimentazione vegana o vegetariana: da noi troveranno una cucina sana, bilanciata e gustosa.

Giorgia Ortenzi - Biologa nutrizionista

La determinazione fa parte del mio DNA: dalla scelta della pallavolo, in netta controtendenza con la passione per l’ambiente running di mamma e papà, alla scelta di diplomarmi in Chimico biologico. Ho sempre voluto lavorare come nutrizionista, e così è stato: mi sono laureata in Biologia e in seguito in Scienze dell’alimentazione, ma la vera illuminazione c’è stata con il Master in alimentazione e nutrizione. Da qui nasce la mia parte del progetto Zoì: ho deciso di seguire i miei pazienti giorno per giorno, lontana dalla scrivania, per aiutarli a vivere con serenità la dieta, correggendo gli errori in modo da insegnare loro a gestire autonomamente l’alimentazione quotidiana e trasformare le sconfitte in vittorie, trasmettendo loro un po’ della mia volontà ed energia.

Cristina Sebastiani - Chef Biologa nutrizionista

La mia è una storia d’amore con la cucina. Forse per questo la scelta delle scuole superiori e i passi successivi sono stati così naturali: diplomata presso l’Istituto Alberghiero, ho poi lavorato con l’associazione Italia Cuochi e con l’associazione Lady Chef. Attraverso le esperienze lavorative all’estero e in Italia ho conosciuto e sperimentato diverse culture e cucine.Ogni gradino della gavetta mi ha insegnato che cucinare è una ricerca continua di sapori, consistenze e gusto, e che ci si deve prendere cura della qualità del cibo, bilanciamento del piatto e della salute di chi mangia. Per completare la mia formazione mi laureo in Biologia e in Scienze dell’alimentazione. Sentivo il bisogno di arricchire la mia formazione con un Master in Alimentazione e nutrizione, che mi ha donato una prospettiva diversa sulla nutrizione e sui bisogni delle persone. Nella mia mente prende vita l’idea di un ristorante per chi mangia spesso fuori casa ma che ha necessità alimentari specifiche oppure ricerca pasti  sani e bilanciati senza rinunciare al gusto della cucina italiana.

Zoi l’altro gusto

.

Indirizzo

Via Nino Bixio, 76
Civitanova Marche (MC)